I tuoi termini e condizioni d'uso

Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Gervasio Telecomunicazioni Snc. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.gervasiotelecomunicazioni.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Gervasio Telecomunicazioni Snc e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Gervasio Telecomunicazioni Snc, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del D1gs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. E' escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Gervasio Telecomunicazioni Snc al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) www.gervasiotelecomunicazioni.it, così come descritti nelle relative schede informative, le personalizzazioni vanno visionate ed accettate dal cliente prima dell'ordine. L’ immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Gervasio Telecomunicazioni Snc mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Gervasio Telecomunicazioni Snc. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Gervasio Telecomunicazioni Snc si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

7. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, comprensivi di iva. Gervasio Telecomunicazioni Snc si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

8. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Gervasio Telecomunicazioni Snc si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

Modalità di pagamento

9. Carta di Credito. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. I tuoi acquisti sul nostro sito sono acquisti sicuri grazie all'utilizzo delle più ricercate soluzioni hardware e software per la sicurezza delle transizioni on line. In nessun momento della procedura di acquisto Gervasio Telecomunicazioni Snc è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto sono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Gervasio Telecomunicazioni Snc contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Gervasio Telecomunicazioni Snc può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.gervasiotelecomunicazioni.it

10. Paypal. Utilizzando il sistema Paypal, come modalità di pagamento, l’ordine sarà evaso subito dopo l’e-mail di conferma di avvenuto pagamento per gli utenti con Paypal Verificato. Per maggiori informazioni sulla procedura di verifica del proprio conto Paypal fate riferimento al sito www.paypal.it. In mancanza di tale requisito l’ordine verrà annullato senza preavviso.

11. Bonifico Bancario. In caso di pagamento con Bonifico Bancario, l'ordine sarà evaso solamente dopo il ricevimento da parte di Gervasio Telecomunicazioni Snc dell'importo dell'ordine. Il pagamento dovrà essere effettuato al massimo entro 5 giorni lavorativi. Trascorso tale periodo, se non verrà effettuata nessuna comunicazione da parte del cliente, l’ordine verrà annullato senza preavviso.

12. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Gervasio Telecomunicazioni Snc, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento è possibile fino al momento della spedizione della merce. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Gervasio Telecomunicazioni Snc può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

13. Gervasio Telecomunicazioni Snc si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso), Gervasio Telecomunicazioni Snc si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

Modalità e spese di consegna

14. Gervasio Telecomunicazioni Snc può accettare ordini con consegna nel territorio dello stato italiano ed in casi eccezionali Europeo.

15. Per ogni ordine effettuato Gervasio Telecomunicazioni Snc emette fattura del materiale spedito, consegnandola direttamente all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

16. Se non sussistono problemi di disponibilità della merce, l’ordine sarà evaso entro le successive 48/72 ore ( esclusi i festivi e fine settimana). Nel caso in cui ci siano temporanei problemi di disponibilità questa verrà comunicata al cliente. Nel caso in cui l’ordine non potrà essere accettato, ne sarà data tempestiva comunicazione al cliente.

17. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

18. Nessuna responsabilità può essere imputata a Gervasio Telecomunicazioni Snc in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

19. La consegna della merce si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere o persona autorizzata, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel modulo d’ordine e nella fattura allegata. - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque non alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati a chi effettua la consegna. Una volta firmato il documento di avvenuta consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Gervasio Telecomunicazioni Snc entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

20. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine sarà automaticamente annullato.

21. Il documento fiscale/fattura che è documento valido per usufruire delle garanzie, sarà recapitato insieme al prodotto ordinato.

Diritto di recesso

22. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente (escluse le società ossia chiunque acquisti indicando sul modulo d’ordine un numero di partita iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto , fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

23. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Gervasio Telecomunicazioni Snc una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Gervasio Telecomunicazioni Snc Via Filippo Turati 14 - 71045 Orta Nova (FG)  oppure mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Gervasio Telecomunicazioni Snc provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Gervasio Telecomunicazioni Snc entro 10 giorni dall'autorizzazione.

24. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...). Il diritto non si applica ai prodotti una volta aperti; Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); Non è possibile recedere dall'acquisto di contratti di fornitura di prodotti, audiovisivi o di software informatici sigillati, dopo averli aperti. Va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gervasio Telecomunicazioni Snc ne darà comunicazione al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) Gervasio Telecomunicazioni Snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

25. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Gervasio Telecomunicazioni Snc provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato detratte le spese di spedizione, entro 20 giorni dal rientro della merce. La restituzione del denaro avverrà nel più breve tempo possibile e mai oltre 30gg dalla richiesta di "Diritto di Recesso" da parte Sua. La restituzione del denaro è comunque subordinata alla ricezione del bene acquistato.

26. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Gervasio Telecomunicazioni Snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

27. Tutti i prodotti venduti da Gervasio Telecomunicazioni Snc sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà necessariamente conservare il documento fiscale di vendita.

28. La garanzia convenzionale del produttore è fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Gervasio Telecomunicazioni Snc

29. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Gervasio Telecomunicazioni Snc provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Gervasio Telecomunicazioni Snc

30. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

31. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sarà in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Gervasio Telecomunicazioni Snc potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

32. Nessun danno può essere richiesto a Gervasio Telecomunicazioni Snc per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

33. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); va evitata in ogni caso l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Privacy

34. I dati personali richiesti in fase di invio dell'ordine sono raccolti da Gervasio Telecomunicazioni Snc e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Gervasio Telecomunicazioni Snc garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Gervasio Telecomunicazioni Snc Via Filippo Turati 14 - 71045 Orta Nova (FG), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

35. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede di Gervasio Telecomunicazioni Snc. Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. L'invio di comunicazioni Marketing sarà immediatamente sospeso dietro richiesta del Cliente tramite apposita sezione nel sito.

36. I dati personali non saranno utilizzati né da noi né da terze parti così come previsto al punto 33 per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni o simili, se non qualora la volontà non sia chiaramente espressa da parte dell'utilizzatore in fase di registrazione effettuando la spunta dell'apposito campo o nella apposita sezione del sito.

Reclami

37. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Gervasio Telecomunicazioni Snc Via Filippo Turati 14 - 71045 Orta Nova (FG).

Leggi applicabile

38. Il contratto di vendita tra il Cliente e Gervasio Telecomunicazioni Snc s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Orta Nova (FG).

Condizioni

39. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Gervasio Telecomunicazioni Snc. Senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.gervasiotelecomunicazioni.it